Se a seguito del vostro acquisto sul nostro sito non siete soddisfatti o la merce non rispecchia le vostre richieste potete esercitare il diritto di recesso secondo le modalità descritte qui sotto.

 

– Informazioni sulla restituzione:

Qualora l’acquirente incontri delle difformità tra la merce descritta e quella ricevuta, potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della stessa, come indicato dalla legge D. Lsg n.185 del 22/5/1999 e decreto legislativo numero 21 del 21/04/2014 in merito ai contratti a distanza effettuati fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso, l’utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale e spedita con servizio tracciabile, al fine di rendere i prodotti nuovamente vendibili.

– La comunicazione di recesso deve essere:

Effettuata inviando una email all’indirizzo ordini@altavendita.it. Tale messaggio dovrà contenere i dati anagrafici, un recapito telefonico dell’acquirente e il numero di riferimento dell’ordine segnalato da noi in fase di acquisto nella mail di conferma del medesimo, indicando se si intende effettuare un reso totale o parziale corredato dagli estremi e/o dai metodi di pagamento con i quali procederemo a completare il rimborso.
In alternativa è possibile scaricare il modulo disponibile cliccando sul seguente link, compilarlo in tutte le sue parti includendo la firma della persona che ha provveduto ad effettuare l’acquisto ed allegando tale documentazione via mail all’indirizzo ordini@altavendita.it .
Per entrambi i metodi di comunicazione è necessario indicare nell’oggetto della email la dicitura “Richiesta di reso per l’ordine numero x” dove il carattere “x” fa riferimento al codice numerico identificativo generato automaticamente dal nostro sistema e presente nella ricevuta dell’ordine ed autorizzare il consenso al trattamento dei dati personali scrivendo nel primo caso, a fondo della mail, la seguente frase “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003″ o spuntando nel modulo da allegare, la casellina bianca riportante la stessa dicitura.
Un nostro operatore, contatterà telefonicamente l’acquirente al recapito telefonico indicato nella richiesta, per confermare l’identità e concordare l’emissione di un eventuale buono d’acquisto o l’intera restituzione dell’importo speso per i prodotti che si intende restituire.

– Secondo le nostre specifiche il rimborso verrà:

effettuato al netto delle spese di imballo e spedizione dopo la verifica dell’integrità del materiale.
I prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permetterci di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso.
Essi dovranno essere in stato tale da permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto sopra descritto, il recesso non avrà efficacia.

– Modalità di pagamento:

Il cliente può richiede, se in possesso di account PayPal, dell’accredito diretto sul conto personale mediante transazione telematica o in alternativa del bonifico bancario previa comunicazione delle coordinate.
Qual ora il cliente fosse impossibilitato ad usufruire di entrambi i metodi può chiedere nella mail di reso di essere contattato da un nostro operatore per concordare un ulteriore modalità di ricezione del rimborso.