Dieta B.A.R.F.

postato in: News | 0

Molti di voi avranno sentito parlare, in quest’ultimo periodo, della dieta B.A.R.F. o più comunemente scritta dieta BARF. Si tratta di una particolare dieta non destinata all’essere umano bensì agli animali domestici, esclusivamente a cani e gatti, che oggigiorno vengono nutriti maggiormente con prodotti industriali realizzati il più delle volte con materie di scarto e droghe per rendere dipendenti gli animali a quel cibo.

"In cosa consiste la dieta BARF?"

BARF è l’acronimo di Biologically Appropriate Raw Food (cibo crudo biologicamente appropriato) ed è una dieta che ha come principio la totale sostituzione dell’alimento comune in favore di alimenti prettamente crudi ossia uova, ossa, pesce, carne al fine di far tornare l’animale ad un tipo di nutrizione più primitiva e naturale. Questo apporto di alimenti esclusivamente crudi, porterebbe numerosi benefici alla salute del vostro animale (una migliore digestione, un pelo più sano e denti più puliti).
E’ stato constatato che i cibi non lavorati e privi di cereali risultano più digeribili dei prodotti industriali. Basti pensare che per i nostri piccoli amici a quattro zampe può volerci più del doppio del tempo per digerire le comuni crocchette e/o croccantini rispetto alla carne o al pesce crudo, senza considerare che nell’adottare una dieta di questo tipo, si può ottenere una depurazione dell’organismo dell’animale da quelli che sono i conservanti e gli additivi chimici utilizzati nella produzione degli alimenti industriali.

Anche con la dieta Barf, bisogna comunque prestare la massima attenzione. Il fai-da-te in questo caso potrebbe essere davvero molto pericoloso. Le possibilità di sbilanciamenti nutrizionali e possibili intossicazioni causate dall’alimento servito a crudo, sono assai elevate.
Anche nutrire il proprio cane o il proprio gatto con gli avanzi della cena è una scelta piuttosto rischiosa. Un osso non masticato bene, oltre a rallentare la digestione può anche essere causa di perforazioni intestinali.

Noi di AltaVendita vogliamo portarvi a conoscenza di questo modello di alimentazione animale senza screditare o considerare utili o dannose le altre tipologie di diete. Se però il vostro veterinario vi consiglia l’acquisto di prodotti adatti ad un regime alimentare che segue la dieta BARF, ci sbilanciamo e vi consigliamo fortemente di provare i nostri prodotti monoproteici fatti con materie prime di alta qualità.

pollo-monoproteico

UMIDO B.A.R.F. Pollame Monoproteico

ACQUISTA

manzo-monoproteico

UMIDO B.A.R.F. Manzo Monoproteico

ACQUISTA

cavallo-monoproteico

UMIDO B.A.R.F. Cavallo Monoproteico

ACQUISTA

Kanguro-monoproteico

UMIDO B.A.R.F. Canguro Monoproteico

ACQUISTA

Salmone-monoproteico

UMIDO B.A.R.F. Salmone Monoproteico

ACQUISTA

E per chi vuole bilanciare la dieta BARF con un integratore di qualità, può aggiungere alla carne e/o al pesce questo mix a base di proteine animali e verdure essiccate.

mix-it-grain-free-barf-

Mix It – Grain Free – B.A.R.F – Belcando

Integratore equilibrato per completare regimi alimentari a base di carne fresca o surgelata o carne in scatola

ACQUISTA

Ingredienti:

amaranto (20 %); fecola di patate; farina di piselli; zooplancton marino, macinato (krill, 10 %); fosfato bicalcico; lievito di birra, essiccato; polpa di barbabietola essiccata, dezuccherata; baccelli di carruba essiccati; grasso di pollame; olio vegetale (palma, cocco); panello di vinaccioli; semi di chia (2,5 %); salmone, idrolizzato; carbonato di calcio; cloruro di sodio; cloruro di potassio; erbe, essiccate (totale: 0,3 %; foglie di ortica, radice di genziana, centaurea minore, camomilla, finocchio, cumino, erba di vischio, achillea millefoglie, foglie di rovo); yucca schidigera